Il tuo carrello è vuoto
Stagione dell'Acciaio Corten!
Noi di Wovar, proprio come i nostri clienti, amiamo l'acciaio corten. Grazie alla sua colorazione arancio-ruggine, è un materiale che può davvero trasformare il look del tuo giardino, aggiungendovi un tocco di classe rustico ed elegante allo stesso tempo. Da Wovar troverai tanti diversi prodotti fatti in acciaio corten. Scoprili subito!
Che cos'è l'acciaio corten?
L'acciaio corten è una tipologia di acciaio davvero unica. Si tratta infatti di una lega di ferro a cui sono stati aggiunti rame, nichel, cromo e fosforo in diverse quantità. Al momento dell'acquisto, l'acciaio può avere l'aspetto del normale acciaio, ma con il tempo si arrugginisce da sé. La differenza con l'acciaio normale è che l'acciaio corten, dopo essersi completamente ricoperto di ruggine a livello superficiale, non continua ad ossidarsi internamente: ciò significa che non si indebolisce strutturalmente e rimane quindi perfettamente solido senza spaccarsi.
Sempre più imprese di bricolage, giardinaggio e falegnameria scoprono Wovar
- Sconto del 15% su tutto il catalogo
- Contatto con specialisti qualificati
- Un pratico storico dei tuoi ordini
Bordure per aiuole
Per separare diverse parti del giardino e creare un look pulito e ordinato, le bordure per aiuole sono la soluzione perfetta. Queste bordure sono essenzialmente piastre in acciaio corten flessibili dotate di picchetti integrati. Essendo flessibili, è possibile piegarle per realizzarvi qualunque forma. Oltre alla loro funzione estetica, le bordure in corten sono anche ottime per tenere ferma della pavimentazione, per esempio un sentiero in ghiaia.
Come far arrugginire l'acciaio corten più rapidamente
Le bordure in acciaio corten all’arrivo potrebbero non essere completamente arrugginite. Per far sì che le bordature si arrugginiscano più rapidamente, eccoti alcuni suggerimenti:
- Sgrassa l’acciaio corten con un prodotto, in modo da rimuoverne lo strato protettivo.
- Sciogli 3 cucchiaiate di sale abbondanti in 10 litri di acqua calda.
- Applica la soluzione salina così ottenuta in abbondanza con uno spruzzatore o annaffiatoio sull’acciaio corten.
Entro un paio di giorni l’acciaio corten comincerà a colorarsi di un bell’arancione. Volendo è possibile sostituire il sale con una sostanza acida, ad esempio dell’aceto.
Acquisto prodotti in acciaio corten di qualità
Il corten è un tipo di acciaio davvero unico e popolare in tanti giardini. In questa categoria troverai molti prodotti diversi in corten. Ordina subito da Wovar al miglior prezzo! Inoltre, sulla maggior parte degli articoli riceverai uno sconto progressivo acquistando quantità maggiori. Se sei un cliente commerciale nel settore giardinaggio o fai-da-te, crea subito un account aziendale e approfitta di numerosi vantaggi, come uno sconto del 15% e una pratica panoramica di tutti gli ordini.