Il tuo carrello è vuoto
Cerniera con Sicura 89x89 mm Zincata con Angoli Arrotondati- al pezzo
Perché scegliere Cerniera con Sicura 89x89 mm Zincata con Angoli Arrotondati- al pezzo?
- Cerniera antiscardinamento
- Certificazione antiscasso SKG 3 Stelle
- Con perno antisollevamento
Caratteristiche prodotto
Cerniera con Sicura 89x89 mm Zincata con Angoli Arrotondati- al pezzo
Metti in sicurezza le tue porte e le tue finestre con le cerniere antiscasso di Wovar. Queste cerniere sono dotate di perno antisollevamento ed hanno una certificazione antiscasso SKG 3 stelle*. Il perno di blocco è un utile strumento antieffrazione che impedisce ad eventuali intrusi di sollevare la porta o la finestra dal cardine per entrare in casa.
Cerniere antiscasso SKG*** 89x89 mm
Questa cerniera SKG ha un perno centrale estraibile ed è fatta di acciaio zincato. Lo strato di zincatura dona alla cerniera una maggiore resistenza a ruggine e corrosione. Il perno di blocco invece è lungo 18 mm. Le misure di questa cerniera, in posizione aperta, sono di 89x89 mm e con uno spessore di 2.4 mm.
La capacità di carico della cerniera con sicura è di 45 kg su 3 pezzi, ed al contempo una porta normale pesa fra i 30 ed i 40 kg. Ciò significa che normalmente 3 cerniere saranno sufficienti. Il nostro consiglio è comunque di utilizzare 4 cerniere, così da ottenere una capacità di carico totale di 60 kg.
Per soddisfare i requisiti della certificazione antiscasso SKG 3 stelle bisogna utilizzare però un minimo di 5 cerniere. Se ne utilizzassi 2 o 3 per porta, lo standard di sicurezza scenderebbe a 2 Stelle.
Montaggio delle cerniere con sicura
Queste cerniere con sicura sono dotate di 8 fori di avvitamento con un diametro di 4.5 mm. Consigliamo quindi a questo scopo le nostre viti per truciolato zincate 4.5 x 50 mm. Così potrai metterti subito all'opera!
Oltre a ciò avrai bisogno di una punta a mecchia per legno da 16 mm per praticare il foro per il perno antisollevamento. Per garantirne un buon funzionamento, è importante praticare il foro nello spessore della porta. Il lato della cerniera con il perno di blocco infatti è quello che va sulla porta.
Inoltre, per garantirne un funzionamento ottimale, è necessario intagliare un incasso per le cerniere. Per fare ciò devi per prima cosa disegnare la sagoma della cerniera nel punto dove andrà collocata. Dopodiché dovrai utilizzare martello e scalpello per realizzare un incasso profondo 2.4 mm dove andrà ad inserirsi la cerniera. Devi ancora acquistare martello e scalpello? Li troverai nella nostra sezione attrezzi a mano nella categoria lavorazione legno.
Stai montando le tue cerniere su una porta di legno duro? Consigliamo in questo caso di fare un leggero preforo lungo circa 10 mm. Per farlo, abbiamo a disposizione punte per legno duro da 2.5 mm.
Nello schema qui sotto puoi osservare in che ordine (A B C e D) e a che distanza dall'estremità superiore della porta dovrai fissare le cerniere. La porta nell'esempio in basso è una porta standard da 2325 x 930 mm.
Ordinare le cerniere zincate 89x89 mm certificate SKG 3 stelle
Ordina subito le cerniere con certificazione antiscasso SKG da Wovar! Con un acquisto di 15 pezzi o più otterrai automaticamente un eccezionale sconto sul volume.
Sei titolare di un'impresa edile, di bricolage o giardinaggio? Registrati con un account aziendale! Facendo ciò, otterrai ancora più vantaggi, come ad esempio uno sconto aziendale ed un contatto fisso in azienda!
Le cerniere con sicura non sono quello che cercavi? Dai un'occhiata allora a tutto il nostro assortimento di cerniere. Oltre alle cerniere antiscasso abbiamo anche a disposizione cerniere con cuscinetti a sfera, cerniere bommer, cerniere a maschietto, cerniere metriche e cerniere nere.
[*] L'abbreviazione SKG sta per Stichting Kwaliteit Gevelbouw. La SKG è un organismo di certificazione indipendente olandese. Essi testano e valutano (tra le altre cose) la resistenza e la durata di cerniere e serrature.
Recensioni prodotto
Non c'è ancora nessuna recensione per questo prodotto