• Consegna entro 2-5 giorni lavorativi
  • Diritto di recesso per 100 giorni
  • Pagamento sicuro
  • Spedizione gratuita a partire da 100 euro di spesa
  • Consegna entro 2-5 giorni lavorativi

Filtri

Ordina
Caratteristica
Spessore
Stock
Prezzo
a

Dischi da Taglio per Smerigliatrice

Cerchi dischi da taglio di qualità che durino a lungo nel tempo? Non cercare oltre! Wovar fornisce dischi per smerigliatrice di qualità professionale al miglior prezzo. I dischi da taglio Wovar sono ideali, ad esempio, per il taglio dell'acciaio inox. Essi, infatti, sono capaci di tagliare l'inox senza causare bruciature. I dischi sono disponibili in 3 diverse misure, ovvero:

  • Disco da Taglio 115 mm - Disco per Smerigliatrice
  • Disco da Taglio 125 mm - Disco per Smerigliatrice
  • Disco da Taglio 230 mm - Disco per Smerigliatrice

La misura sta ad indicare il diametro del disco.

quantità prodotti
Ordina per magazzino
1-3 prodotti su 3
Wovar Blog
Tante guide utili per il fai-da-te. Lasciati ispirare!
Leggi di più
Account aziendale

Sempre più imprese di bricolage, giardinaggio e falegnameria scoprono Wovar

  1. Sconti extra per grandi utenti
  2. Contatto con specialisti qualificati
  3. Ampia gamma di prodotti professionali
Account aziendale

Stavi pensando di tagliare o rettificare materiali in acciaio inox? Usa allora i pratici dischi da taglio Wovar. I nostri dischi sono realizzati con una miscela di resine sintetiche. Attenzione però: questi dischi sono fatti esclusivamente per il taglio, e non per la sbavatura o levigatura. Facendo ciò, infatti, si corre il rischio che il disco si frantumi, con conseguenze poco raccomandabili. Si consiglia pertanto di utilizzare sempre occhiali e guanti da lavoro, che potrai trovare nella nostra categoria attrezzature da lavoro.

Dischi per smerigliatrice

Tutti i dischi per smerigliatrice, sia quelli da taglio che di altre tipologie, sono dotati di una data di scadenza. Questo perché i dischi si ammorbidiscono con il passare del tempo, e più un disco si ammorbidisce, più aumenta il rischio che si frantumi mentre si lavora. E' quindi importante sostituire i dischi per smerigliatrice con regolarità. I dischi da taglio inox sono adatti a tagliare la maggior parte dei metalli.

L'inox è composto principalmente da ferro, ma anche da circa il 10% di cromo e circa l'1% di carbonio. Il cromo e il carbonio assicurano che il metallo formi uno strato di ossidazione autorigenerante. I dischi sono adatti a quasi tutte le smerigliatrici angolari. La sostituzione di un disco abrasivo su una smerigliatrice angolare è piuttosto semplice. I nostri dischi da taglio hanno un foro standard di 22,23 mm.

Sostituzione dischi smerigliatrice

  • Per motivi di sicurezza, scollega sempre prima la spina dalla presa di corrente. Non sostituire mai un disco con la spina collegata, poiché il disco potrebbe venire espulso durante la sostituzione.
  • Puoi quindi rimuovere il disco. Per farlo, premi il pulsante di blocco e muovi il disco fino a quando non scatta. Tieni premuto il pulsante di blocco e rimuovi il dado di serraggio con la chiave in dotazione alla smerigliatrice.
  • Rimuovi il vecchio disco e inserisci quello nuovo nella smerigliatrice. Nota: se si monta un disco di spessore maggiore, è necessario montare anche il lato rialzato del dado sul disco. Per i dischi più sottili, si utilizza il lato piatto o svasato del dado.
  • Mentre stringi il dado di regolazione, è necessario tenere premuto il pulsante di blocco. In questo modo l'albero della smerigliatrice rimane fermo.

Dischi da taglio professionali - acquisto online

Vuoi acquistare dischi per smerigliatrice di qualità? Approfitta anche dei nostri ottimi sconti quantità, che potrai trovare in ogni pagina prodotto. Se sei titolare di un'impresa edile, di giardinaggio o bricolage, godrai di tanti vantaggi con un account aziendale, come sconti commerciali extra.