Il tuo carrello è vuoto
Ganci da Muro
I ganci da muro sono un'aggiunta bella e sopratutto pratica a casa tua. Con essi puoi appendere abiti, ombrelli, borse e tanti altri oggetti al muro, risparmiando spazio. I ganci appendiabiti si possono fissare anche ad una porta, oltre che alle pareti. I ganci appendiabiti sono per certi versi oggetti piuttosto sottovalutati nella vita di tutti i giorni, ma che una volta montati assicurano un'enorme comodità.
Grazie ai tanti diversi formati a disposizione da Wovar, potrai creare in un batter d'occhio uno splendido appendiabiti da muro secondo le tue necessità. Esplora subito tutte le ferramenta per mobili del nostro catalogo!
Domande frequenti
Che tipo di gancio appendiabiti scegliere?
La scelta della tipologia di gancio più adatta dipende dai tuoi gusti e dalle tue esigenze. Se volessi appendere solo uno o due cappotti, nella maggior parte dei casi basta un solo gancio. Vorresti magari appendere diversi oggetti, come più giacche e cappotti? Allora ha senso installare diversi ganci. A questo scopo, si può scegliere anche una variante con più ganci già montati su una base. Per un appendiabiti in un ambiente moderno o dalle tonalità più scure, raccomandiamo i nostri ganci in variante nera.
Come si fissano i ganci a muro?
Montare un gancio appendiabiti è molto semplice. Il metodo di fissaggio dipende dal materiale con cui si lavora. L'installazione di un appendiabiti ad una parete di mattoni o calcestruzzo richiede un po' più di tempo. È necessario un trapano con punta da muro e un tassello in nylon. Nella maggior parte dei casi, il fissaggio sul legno può essere effettuato direttamente. State lavorando con legno vecchio o duro? Si consiglia allora di eseguire una preforatura, così da evitare che il legno si spacchi.
A che distanza è bene fissare i ganci?
La distanza tra i ganci dipende interamente dalle tue preferenze. Di solito i ganci vanno fissati a circa 10-15 cm di distanza l'uno dall'altro. In questo modo c'è spazio sufficiente anche per cappotti di un certo spessore.
A che altezza collocare un appendiabiti?
L'altezza dei ganci appendiabiti dipende anche in questo caso dalle tue preferenze. L'altezza più consueta è di circa 170 centimetri dal suolo per gli adulti. Se vivi con persone più alte, la cifra potrebbe essere un po' più elevata. Per i bambini, gli appendiabiti di solito si trovano a circa 120 centimetri da terra. In questo modo, la maggior parte dei bambini può raggiungere gli appendiabiti con facilità. Per i bambini molto piccoli questo valore può essere sempre un po' più basso, naturalmente.
Sempre più imprese di bricolage, giardinaggio e falegnameria scoprono Wovar
- Sconto del 15% su tutto il catalogo
- Contatto con specialisti qualificati
- Un pratico storico dei tuoi ordini
Ganci appendiabiti Wovar - accessori fissaggio
Montare un gancio da parete è molto semplice, grazie ai comodi fori di montaggio presenti: basta infatti avvitarlo nel punto prescelto. A tale scopo, raccomandiamo le nostre viti per legno universali con uno spessore di 4 mm. La lunghezza della vite dipende dal materiale su cui si desidera fissare i ganci. Di solito è sufficiente una vite da 4 x 50 mm, anche in abbinamento a un tassello in nylon, ad esempio per una parete in calcestruzzo o pietra.
Ganci per appendere neri stile "industrial"
Di questi tempi, i ganci da muro neri sono straordinariamente popolari. Questa variante è ottima per qualsiasi tipo di arredamento. Inoltre, forniamo anche ganci appendiabiti in stile industriale. Questi ultimi hanno un aspetto più rustico, ideale ad esempio quando si vuole creare più atmosfera nella stanza prescelta. I ganci industriali neri sono disponibili in diverse forme e dimensioni. Possono spaziare da un semplice e piccolo gancio singolo a un lussuoso appendiabiti con più ganci. Tutto dipende da cosa si sta cercando e da quanti cappotti o altri oggetti è destinato l'appendiabiti.
Come si appende un gancio a muro
Gli appendiabiti devono naturalmente essere posizionati ad un'altezza adeguata e facilmente accessibile sulla parete. Di solito è consigliabile collocarli a 170-175 cm da terra. Vorresti anche montare appendiabiti per bambini alla loro altezza? Allora è preferibile posizionare gli appendiabiti superiori a circa 190 cm, con un'altra fila di appendiabiti per i bambini a circa 90 cm. Assicurati che la distanza orizzontale tra gli appendiabiti sia di almeno 15 cm.
Gli appendiabiti possono essere facilmente inseriti su un muro di mattoni o calcestruzzo con le viti apposite, oppure si può optare per un look industriale riutilizzando un pezzo di legno usato e montando i ganci su di esso prima di fissarlo alla parete. Per ogni modello di appendiabiti troverai consigli sulle viti giuste e sui tasselli in nylon abbinati.
Fissaggio attaccapanni a muro
Il montaggio di un appendiabiti è di solito un lavoro che si può svolgere in tempi brevi. Questo perché la maggior parte dei ganci a nostra disposizione ha uno o due fori per le viti. Grazie ad essi il fissaggio è veloce e semplice. Hai intenzione di montare i ganci ad un muro di mattoni? In questo caso è opportuno abbinare una vite a un tassello di nylon. I tasselli in nylon assicurano che le viti siano ben ancorate nel materiale. Se si lavora con una trave o una parete in legno, è sufficiente inserire una vite direttamente nella superficie del legno. Per il montaggio degli appendiabiti, si consiglia di utilizzare le nostre robuste viti per legno universali. Le troverai da Wovar nella variante standard grigia, ma anche in nero nella sezione viti per legno universali nere.
Abbina i nostri ganci da muro a splendide maniglie e ferramenta per porte in una combinazione di colori coordinata. Con un account aziendale, i nostri clienti commerciali beneficiano di un interessante sconto standard su tutti gli acquisti come, ad esempio, le staffe per corrimano. Acquistando tutto nello stesso colore, si garantisce grande coerenza all'estetica degli interni.