Il tuo carrello è vuoto
Viti
Prodotti più popolari
Viti
Sei alla ricerca di viti di qualità? Allora sei nel posto giusto! Wovar è il marchio specializzato in viti e ferramenta di altissima qualità, come ad esempio viti in acciaio inox, bulloni e dadi. Wovar è la scelta giusta anche per fortissime viti zincate. Preferisci un tocco di colore? Abbiamo tante opzioni a disposizione per te. Ad esempio viti nere, bianche o zincate gialle. Puoi rivolgerti a noi sia per materiali di alto livello costruttivo che per viti più economiche, ma sempre con un elevato standard di qualità. Se avessi intenzione di realizzare costruzioni con legno duro, avrai quasi sicuramente a che fare con gli acidi tannici. A questo scopo abbiamo a disposizione speciali viti patinate nel nostro assortimento. Per grandi strutture in legno le viti a testa piatta larga sono gli alleati ideali. Le viti più piccole come alcuni tipi delle nostre viti universali per legno sono più adatte ad esempio a mobili o pannelli in legno di dimensioni ridotte.
Da Wovar non importa quale tipo di vite cerchi. La nostra gamma completa di viti contiene una miriade di forme e dimensioni. Dato che spesso è difficile scegliere fra così tante tipologie, ti offriamo molte informazioni a proposito delle nostre viti per prendere la giusta decisione.
Puoi rivolgerti a noi anche per tanti altri prodotti correlati. Per esempio se ti dovessero servire punte per trapano, oppure svasatori per far incassare la testa delle viti ad esempio su pavimenti flottanti (decking). Per girare bene le viti nel legno, ti serviranno naturalmente i giusti inserti per avvitatore. Wovar fornisce molti tipi di set per avvitatore nel suo stock, che contengono diversi inserti ed un portainserti magnetico.
Viti per legno da esterno
Cerchi viti adatte alla maggior parte dei lavori per casa e giardino? Grazie alle viti per legno da esterno avrai le migliori viti possibili per realizzare staccionate, cancelli e recinzioni. In questo caso avrai un'enorme scelta di formati. Da viti piccole a viti molto grandi e con spessori da 3 a 6 mm. La lunghezza varia da 16 mm fino a 15 cm. Per strutture molto pesanti consigliamo le viti zincate. Per ambienti umidi invece consigliamo le viti in acciaio inox. Queste viti sono fatte in acciaio inox 410, il quale non solo protegge dalla ruggine, ma anche da alti livelli di cloro e sale. Vuoi realizzare una recinzione con assi in legno duro? In questo caso è consigliabile utilizzare viti patinate. Esse sono infatti rivestite con uno spesso strato che protegge le viti dagli acidi tannici presenti nei legni duri. Così la tua recinzione durerà ancora più a lungo! Dai subito un'occhiata alle nostre viti per legno da esterno in acciaio inox, zincate, patinate, nere o bianche.
Viti per legno universali
Wovar è il posto giusto anche se si cercano viti da legno universali economiche e di alta qualità. Queste viti eccezionali vengono fornite in tante diverse misure. Scegli ad esempio fra le fortissime viti universali per legno zincate torx oppure viti universali per legno zincate pozidriv (testa a croce). Le viti universali per legno sono a volte anche chiamate viti per truciolare. Noi però le chiamiamo universali proprio grazie alla loro immensa versatilità. Possono essere usate ad esempio su pannelli truciolari ma anche su legno duro ed assi da ponteggio, e tanto altro. Se hai intenzione di utilizzarle in ambienti umidi, è consigliabile scegliere la variante in acciaio inox. Le viti universali per legno in acciaio inox sono infatti resistenti a ruggine e corrosione, così da far durare la tua costruzione ancora più a lungo. Se vivi vicino al mare, è preferibile scegliere le viti in acciaio inox 410, le quali sono resistenti anche ad alte quantità di cloro e sale. Vuoi realizzare una finitura pulita ed elegante ed utilizzi materiali di costruzione dal grande peso? Allora le viti per legno universali nere fanno proprio al caso tuo.
Viti per decking (pavimento flottante)
Stai pensando di realizzare un decking in legno in veranda o sul balcone? Allora è importante scegliere le viti giuste. Wovar offre molti diversi tipi di viti per decking (pavimento flottante) con cui potrai realizzare una struttura solida e duratura. E' importante scegliere le viti giuste per far sì che il decking sia posato ben dritto sui supporti. In questa maniera eviterai che il decking sia rumoroso o che alcune assi si stacchino. La parte superiore del gambo di queste viti è sprovvisto di filettatura, così da creare più trazione fra le tavole in legno e le travi al di sotto. Sopra la filettatura ci sono inoltre nervature fresanti che aiutano a distribuire meglio la tensione sulla vite. In poche parole, con le viti giuste prolungherai sensibilmente la durata del tuo pavimento in legno. Se utilizzi assi in legno duro avrai sicuramente a che fare con i tannini del legno. E' quindi opportuno utilizzare viti patinate per decking, le quali non saranno soggette a corrosione e soprattutto non faranno insorgere macchie nere sulla superficie del legno.
Viti per legno a testa piatta
Per realizzare strutture molto pesanti è sconsigliato utilizzare viti "normali". Per questo motivo abbiamo a disposizione uno speciale tipo di viti nel nostro assortimento: le viti per legno a testa piatta. Questo tipo di viti, altrimenti note come viti a testa semi-bombata con flangia, oppure viti a testa larga, sono disponibili sia in versioni corte, che in versioni estremamente lunghe. La nostra variante più lunga per esempio è lunga addirittura 40 cm! La testa piatta larga con flangia garantisce una straordinaria capacità di serraggio, così potrai unire grandi travi o assi in legno con forza le une alle altre. Le più forti a nostra disposizione sono le viti per legno a testa piatta zincate grigie o zincate gialle. Per l'avvitamento su legno duro invece offriamo viti per legno a testa piatta patinate. Preferisci viti di color nero? Scegli allora le nostre viti per legno a testa piatta nere, ideali per travi o tavole in legno verniciate nere. Se preferisci una vite antiruggine abbiamo anche a disposizione viti per legno a testa piatta in acciaio inox.
Viti per coperture
Non c'è niente di più gradevole di avere un solido tetto sulla testa. Sia che si parli di una tettoia, un capanno o il tetto di casa, il concetto è lo stesso: il tetto dev'essere sempre forte e stabile. E' a questo scopo che offriamo viti per coperture di altissima qualità. Puoi scegliere ad esempio fra viti per coperture, viti per lamiere grecate, viti per lamiere ondulate, bulloni per lamiere ondulate e viti per pannelli sandwich. La vite giusta da utilizzare dipende dal tipo di pannello di copertura a disposizione. Quasi tutte le viti per coperture di Wovar sono dotate di rondella in EPDM per un fissaggio impermeabile. La realizzazione di coperture in lamiera comincia con la giusta scelta delle viti!
Viti autofilettanti
Le viti autofilettanti sono molto pratiche quando ad esempio si lavora su metallo. Un esempio concreto è quando si montano profili in alluminio per tettoie (metallo su legno), in cui spesso sono utilizzate viti autofilettanti. Le viti autofilettanti creano da sé il foro guida nel materiale quando vengono avvitate. Grazie alla filettatura a passo fine esse entrano con facilità in molti tipi di materiali. In alcuni casi queste viti sono dotate di punta autoforante, che permette di avvitare senza fare un foro pilota. Queste viti vengono spesso anche chiamate viti parker, o viti autoforanti. Oltre all'uso su profili per tettoie, le viti autofilettanti ed autoforanti vengono anche impiegate per il fissaggio di materiali plastici duri. Hai bisogno di effettuare un fissaggio davvero solido? Scegli allora le nostre viti autofilettanti zincate. In caso di ambienti molto umidi invece consigliamo le nostre viti autofilettanti in acciaio inox. Se infine avessi bisogno di fissare materiali verniciati in nero, ti offriamo in alternativa viti autofilettanti nere.