CURRENT LOCALE it-it

Media di 4.7/5 su migliaia di recensioni!
  • CONSEGNA IN 3-6 GIORNI LAV.
  • 30 giorni per effettuare il reso
  • Pagamento sicuro
  • Spedizione gratuita da 150 euro di spesa

Filtri

Serrature per Mobili

7 Prodotti
Il marchio di prima scelta per tutte le viti, i bulloni e la ferramenta di cui hai bisogno
Più conveniente delle grandi catene di ferramenta
Spedizione rapida

Serrature per Mobili

Le serrature per mobili e le chiusure a scatto di Wovar non solo hanno un prezzo competitivo, ma sono anche facili da montare. Le nostre serrature per mobili sono realizzate in acciaio nichelato e si adattano perfettamente a quasi tutti gli interni. L'acciaio nichelato dona un'elegante lucentezza alle serrature, mentre le rosette all'esterno delle ante creano una finitura precisa e curata all'armadietto. Il vantaggio principale di queste serrature da applicare è la loro versatilità. Sono adatte infatti sia per ante destre che sinistre e possono essere montate sia in verticale che in orizzontale!

Le chiusure a pressione con magnete sono dotate di un sistema di apertura a spinta, ideale per mobili e armadietti da cucina. Una volta montata la chiusura magnetica, è possibile aprire e chiudere facilmente le ante senza che sbattano. Sia la chiusura a scatto che il supporto ordinabile separatamente sono in materiale plastico ed in versione bianca o color antracite. 

Serrature per armadi

Con le nostre serrature per mobili sono sempre presenti chiavi abbinate e una rosetta di rifinitura per l'esterno delle ante del mobile, per cui si può parlare di set completi. Le serrature sono fornite tuttavia senza materiale di fissaggio. In ogni caso, è possibile ordinare le nostre apposite viti per legno universali zincate da 3 x 20 mm. Tutto ciò che serve è un cacciavite o un trapano con un inserto adatto.

Inoltre, nella maggior parte dei casi sono necessarie punte da trapano per legno per praticare il foro della chiave e per eseguire i fori per le viti. Troverai sempre la giusta dimensione della punta per legno duro fra gli articoli correlati alle serrature per mobili.

Diversi tipi di chiusure per mobili

Nella nostra ampia gamma di serrature per mobili, troverai diversi tipi di serrature per ogni preferenza. Le serrature per mobili più utilizzate sono i modelli da applicare. Queste serrature sono riconoscibili dalla placca montata sul retro delle ante del mobile. La chiave per operare la serratura deve essere inserita completamente attraverso l'anta, quindi è necessario forare da parte a parte. Successivamente, si può coprire questo foro con la rosetta di finitura in dotazione.

Hai delle ante doppie sui tuoi mobili? Allora c'è quasi sempre un'anta che si chiude sull'altra per mezzo di serrature da applicare. Nella maggior parte dei casi, questa "anta fissa" è bloccata con chiavistelli a scorrimento. Grazie a quest'ultimo è possibile eventualmente aprire anche la seconda anta quando necessario.

Montaggio delle serrature per mobili da applicare

L'assemblaggio delle serrature per mobili (tipologia da applicare) è molto semplice; di seguito troverai un pratico schema passo-passo. Sono necessari: una matita, un metro o un metro, una lima, una punta per legno da 4 mm e 7 mm.

  • Posiziona la serratura all'altezza desiderata sul lato interno dell' anta.
  • Traccia una linea dalla parte inferiore della serratura all'esterno dell'anta.
  • Segna un punto partendo dalla linea tracciata a 15 mm di altezza e 20 mm di profondità verso l'interno dell'anta.
  • Questo è il centro del buco della serratura
  • Pratica un foro con la punta da 7 mm per legno.
  • Quindi, dal punto più basso del foro, pratica una fessura di 10 mm verso il basso con la punta per legno da 4 mm.
  • Controlla che la chiave si inserisca correttamente e, se necessario, lima il foro.
  • Ora monta la serratura definitivamente sul lato interno della porta.
  • Infine, montare la contropiastra parallelamente al bullone sul lato interno del mobile.

Chiusure magnetiche a scatto

Le chiusure magnetiche a scatto sono ideali per l'apertura di porte prive di maniglie. Adatte, tra l'altro, per ante di mobili e cucine. Premendo sull'anta con questo sistema, infatti, essa si aprirà facilmente con un clic, dopodiché potrà essere aperta completamente a mano. Questa serratura push-to-open è ideale per essere utilizzata con le nostre cerniere per mobili da cucina a chiusura automatica ed eventualmente con la versione soft-close. Per il montaggio sono necessari alcuni materiali:

  • Punta per legno 2 mm
  • Mecchia 10 x 152 mm
  • Viti per legno universali 3 x 20 mm
  • Chiusura a scatto con contropiastra ed alcune viti
  • Supporto

Sistema push to open

Il funzionamento è semplice: quando l'anta è chiusa, la piastra incontra il magnete mantenendo la porta chiusa. Le cerniere senza molla o con funzione soft-close servono solo come punti di rotazione. Il magnete che si trova all'estremità della serratura manterrà l'anta chiusa fino a quando non lo si premerà. In questo modo si evita che le ante dell'armadio sbattano, perché basta premerle per aprirle e chiuderle.

Fissaggio chiusure a scatto

Il sistema push-to-open può essere utilizzato in due modi. Per rendere le cose un po' più semplici, entrambe le modalità saranno spiegate passo per passo. La prima opzione è quella di inserire la serratura forando direttamente nel materiale.

  1. Con una mecchia per legno, pratica un foro di 10 mm nella parete laterale del mobile in questione. Assicurati di farlo nel punto in cui di solito si trova la maniglia.
  2. Inserisci la serratura nel foro.
  3. Fissa la contropiastra all'anta dell'armadio con le viti in dotazione. A tal fine, è bene preforare con una punta da 2 mm per legno. La piastra manterrà il contatto con il magnete finché la porta non verrà premuta.

Il metodo seguente viene utilizzato se non si desidera forare la parete laterale dell'armadio o in combinazione con cerniere a incasso.

  1. Monta il supporto orizzontalmente sulla parete laterale o sul fondo dell'armadio utilizzando le viti per legno universali zincate 3 x 20 mm. A tal fine, è necessario preforare con una punta da 2 mm.
  2. Inserisci la chiusura magnetica nel supporto.
  3. Fissa la contropiastra all'anta dell'armadio con le viti in dotazione. A tal fine, si consiglia di preforare con una punta per legno da 2 mm, in modo da evitare che il legno si spacchi.

Serrature per mobili e chiusure a spinta - acquisto online

Scopri la convenienza delle chiusure a pressione o delle versatili serrature per mobili e ordinale oggi stesso da Wovar a un prezzo davvero competitivo! Hai un'attività di costruzioni, di bricolage o di paesaggistica? Iscriviti quindi con un account aziendale e usufruisci di ulteriori vantaggi, come lo speciale sconto per le aziende.

Non hai ancora trovato quello che cerchi? Allora dai un'occhiata alla nostra gamma completa di ferramenta per mobili. Qui troverai fra gli altri guide per cassetti, pomelli per mobili, maniglie, maniglie in pelle, piedini per mobili e gambe per tavoli