• Consegna entro 2-5 giorni lavorativi
  • Diritto di recesso per 100 giorni
  • Pagamento sicuro
  • Spedizione gratuita a partire da 100 euro di spesa
  • Consegna entro 2-5 giorni lavorativi

Filtri

Ordina
Materiale
Spessore
Lunghezza
Colore
Stock
Prezzo
a

Reggimensola a scomparsa

Volete montare reggimensola invisibili? Con i pratici reggimensola a scomparsa di Wovar lo realizzerai in un batter d'occhio. I supporti a scomparsa forniscono un forte fissaggio del vostro scaffale alla parete, e dopo il montaggio non sono più visibili. Questo crea un bellissimo effetto, grazie agli scaffali sospesi. Per questo motivo sono anche chiamati reggimensola invisibili.

Wovar fornisce due diversi tipi di reggimensole a scomparsa: il primo consiste in un perno con piastra a muro e l'altro ha una filettatura a vite. Entrambi i supporti hanno la stessa funzione, naturalmente, ma c'è una piccola differenza nel montaggio. Questi reggimensola galvanizzati possono sostenere fino a 85 kg! Attenzione: la capacità di carico dipende sempre dalla qualità del muro e dal modo in cui vengono montati

I reggimensola a scomparsa sono molto popolari per l'uso, per esempio, nei negozi o nei salotti, perché una scaffalatura visibile a volte risalta eccessivamente in ambienti interni. Oltre ai reggimensola invisibili, Wovar vende anche reggimensola in pelle e reggimensola industriali, che possono completare molto bene i vostri interni. 

quantità prodotti
Ordina per magazzino
1-4 prodotti su 4

Domande frequenti

Il reggimensola a scomparsa è una specie di perno che ti consente di fissare mensole a muro senza essere visibile. Ciò crea un effetto molto elegante, come se gli scaffali fossero sospesi. Per questo motivo i reggimensola a scomparsa sono sempre più popolari sia in casa che in spazi commerciali.

Da Wovar puoi scegliere fra reggimensola a scomparsa a perno filettato o con piastra. Entrambe le varianti hanno una propria, ma semplice, procedura per il montaggio. Il reggimensola scomparsa a perno filettato è letteralmente un pezzo unico, per cui ti basta semplicemente praticare un foro nel muro ed avvitare il perno direttamente al suo interno. Naturalmente, su muri in pietra o calcestruzzo va abbinato anche un tassello. Il reggimensola a scomparsa con piastra d'altro canto va invece fissato con delle viti. Si effettuano quindi prima dei fori per fissare la piastra, e successivamente si fissa il perno alla piastra con due viti aggiuntive. Troverai una spiegazione più dettagliata del montaggio nelle pagine dei prodotti stessi.

La capacità di carico dei reggimensola a scomparsa dipende, come per il reggimensola standard, dalla qualità del muro, della mensola e dalla metodologia del montaggio. In ogni prodotto troverai a che distanza l'uno dall'altro dovrai fissare i reggimensola. In questo caso, naturalmente, più reggimensola usi e maggiore sarà il peso che potranno sostenere. Inoltre, puoi calcolare da te la capacità portante massima, poiché questa dipende anche dalla profondità della mensola che usi. In breve, la capacità portante esatta dipende da molti fattori diversi. Pertanto, le quantità in chili indicate sono stime e non garanzie.

Wovar Blog
Tante guide utili per il fai-da-te. Lasciati ispirare!
Leggi di più
Account aziendale

Sempre più imprese di bricolage, giardinaggio e falegnameria scoprono Wovar

  1. Sconti extra per grandi utenti
  2. Contatto con specialisti qualificati
  3. Ampia gamma di prodotti professionali
Account aziendale

Wovar ha diversi tipi di reggimensole invisibili, sia filettati che con piastra a muro. L'unica differenza è nel metodo di montaggio e nella capacità di carico. Entrambe le varianti possono essere leggermente regolate mentre sono già sul muro. In questo modo potete assicurarvi che la mensola si inserisca perfettamente nei supporti. Con i reggimensola a scomparsa, chiamati anche reggimensola invisibili, montate le vostre mensole in tutta sicurezza alla parete.

Capacità di carico dei reggimensola a scomparsa

Una domanda frequente è: quanto possono reggere le mensole invisibili? Per questo indichiamo la capacità di carico per ogni supporto per mensola: questo dato può essere trovato con i prodotti stessi. Vedrai che la portata massima varia tra 10 e 85 chilogrammi. Si prega di notare che queste sono stime e non garanzie. La capacità portante di un reggimensola invisibile dipende ovviamente da molti fattori, come la qualità del muro, quanti sostegni si usano e come si montano.

Reggimensola a scomparsa con filettatura

Il porta mensole invisibile con filettatura è molto facile da installare perché non sono necessarie viti. Il supporto stesso è già dotato di filettatura. Poiché il reggimensola è un unico pezzo zincato, è molto forte e ha quindi una capacità di carico relativamente alta. Abbiamo elencato alcuni vantaggi di questo reggimensola per voi:

  • Elementi di sostegno totalmente invisibili
  • Regolabile
  • Nessuna vite necessaria
  • Molto robusto
  • Facile e veloce da montare a muro
  • Disponibile in 2 varianti

Montaggio dei reggimensola a scomparsa

Per montare i reggimensola a scomparsa filettati basta fare un foro nel muro con una punta da 8 mm. Per legno duro è invece necessaria una punta da 5 mm, così la parte filettata del reggimensola potrà entrare saldamente nel legno. Non dimenticarti in caso di applicazione su muro in mattoni o cemento di utilizzare un tassello. Verifica con una livella che i supporti per mensole siano dritti e fai un segno all'altezza dei fori di montaggio con una matita da muratore.

I reggimensola con piastra a muro si montano in maniera leggermente diversa, ovvero con l'aiuto di alcune viti. Per fortuna sia le viti che i tasselli sono forniti in dotazione! In questo caso devi prima praticare dei fori nel muro per montare i reggimensola, dopodiché devi fissarli alla piastra a muro e poi avvitarli. Sulle pagine dei prodotti troverai spiegazioni dettagliate del montaggio. Inoltre puoi calcolare tu stesso la capacità di carico dei reggimensola, prendendo in considerazione la profondità delle mensole che vuoi utilizzare.

Supporti per mensole, staffe reggimensola: acquisto online!

Ordina i tuoi reggimensola a scomparsa con filettatura o con piastra a muro e monta da ora in poi le tue mensole senza che i sostegni siano visibili! Oltre al prezzo competitivo ottieni anche uno sconto quantità acquistando 10 o 20 pezzi dello stesso prodotto. Sei titolare di un'impresa edile, di bricolage o sei un giardiniere? Con un account aziendale godi di molti vantaggi, tra cui uno sconto aziendale ed un referente fisso.

Scopri tutti i nostri prodotti della categoria reggimensola.
Altri link utili: reggimensola in acciaio nerireggimensola in metallo bianchi, reggimensola in acciaio zincato per carichi pesanti, reggimensola industrialireggimensola in pellereggimensola a scomparsa, reggimensola in alluminiosistema a cremagliera.