CURRENT LOCALE it-it

Media di 4.7/5 su migliaia di recensioni!
  • CONSEGNA IN 3-6 GIORNI LAV.
  • 30 giorni per effettuare il reso
  • Pagamento sicuro
  • Spedizione gratuita da 150 euro di spesa

Filtri

Staffe per Corrimano

8 Prodotti
Il marchio di prima scelta per tutte le viti, i bulloni e la ferramenta di cui hai bisogno
Più conveniente delle grandi catene di ferramenta
Spedizione rapida

Staffe per Corrimano

Ogni scala ha naturalmente bisogno di un corrimano. Un buon corrimano non solo dà vita a un bell'effetto estetico, ma si garantisce anche la propria sicurezza. Quando si hanno ospiti, ad esempio, un corrimano di qualità è certamente un valore aggiunto: li fa sentire sicuri salendo e scendendo dalla scala. È possibile montare un corrimano per la scala interamente da sé utilizzando le nostre apposite staffe per corrimano. Con esse, potrai montare un corrimano con semplicità per rendere le tue scale ancora più sicure! 

Di cosa ho bisogno per montare un corrimano?

I corrimano sono piuttosto semplici da montare. A tal fine, è necessario avere a disposizione alcuni materiali per portare a termine il lavoro in modo ottimale. Per un corrimano standard, nella maggior parte dei casi i materiali da utilizzare sono i seguenti:

  • Corrimano
  • Viti
  • Tasselli in nylon
  • Punte per trapano da muro
  • Staffe per corrimano
  • Tasselli in metallo per carichi pesanti (in caso di staffe per corrimano a scomparsa)

Per iniziare, occorre innanzitutto determinare la posizione esatta dove si andrà a trovare il corrimano. A che altezza vuoi che si trovi? Generalmente il corrimano si trova a circa 90 centimetri sopra i gradini.

Fissaggio supporto corrimano

  1. Determina innanzitutto l'altezza a cui vuoi collocare il corrimano.
  2. Inizia a fissare temporaneamente i supporti al corrimano. Assicurati che le staffe siano equidistanti dalle estremità.
  3. Per ottenere la stessa altezza in ogni punto, segnala in più punti lungo la parete.
  4. Traccia i fori per le viti inferiori mentre una seconda persona mantiene il corrimano all'altezza segnata. 
  5. Pratica i fori in corrispondenza dei segni e inserisci i tasselli in nylon.
  6. Svita le staffe dal corrimano e fissale (temporaneamente) alla parete. 
  7. Posiziona il corrimano sui supporti. Poiché sono fissate solo le viti inferiori, è possibile ruotare i supporti per assicurarsi che il corrimano combaci perfettamente.
  8. Segna i fori per le viti rimanenti (una volta che il corrimano si trovi ben dritto sui supporti).
  9. Fora e fissa i tasselli anche in questi punti.  
  10. Fissa le staffe in modo permanente alla parete.
  11. Fissa il corrimano ai supporti.

Potrebbero essere necessari altri supporti; si consiglia una distanza di 60-80 centimetri tra un supporto e l'altro.

Fissaggio delle staffe con tasselli metallici

Una parte della nostra gamma è costituita da supporti per corrimano con fissaggio a scomparsa. Per effettuarne il fissaggio si seguono le stesse fasi descritte in precedenza, ma si procede in modo diverso nei seguenti punti:

  • Traccia la circonferenza della piastra posteriore rotonda, al posto dei fori per le viti (fase 4). Segna poi il punto centrale tracciando diagonali attraverso il cerchio.
  • Pratica un foro di 14 millimetri al centro del cerchio tracciato (punto 5). Inserisci i tasselli nei fori e serrali con una chiave ad anello per garantire la tenuta.
  • Serra le staffe sull'estremità filettata dei tasselli.

Una volta inseriti i supporti sulla parete, è possibile montare il corrimano sui supporti utilizzando viti di spessore 4 millimetri.

Altezza di fissaggio dei supporti

Come già detto, l'altezza media di un corrimano è di 90 cm. Per appendere il corrimano alla stessa altezza in ogni punto, è necessario misurare almeno 2 punti. In corrispondenza del gradino più in alto e di quello più in basso, segna un punto a 90 cm sopra il gradino. Per avere un'idea più precisa, si può utilizzare del nastro adesivo per delineare l'intero corrimano. In questo modo sarà possibile montare i supporti molto facilmente. Stai lavorando su un muro di mattoni o calcestruzzo? Allora dovrai praticare fori dove inserire i tasselli in nylon con delle punte da muro. In questo caso, i fori hanno lo stesso spessore dei tasselli.

Supporto corrimano, staffe per corrimano di qualità: Wovar!

Costruisci un elegante corrimano per la tua scala con i materiali di qualità Wovar! Offriamo prezzi davvero competitivi, soprattutto quando si ordina con il nostro sconto sul volume. Hai un'azienda che opera nel settore edilizio o dell'artigianato, ad esempio? Allora è un'ottima idea creare un account aziendale. In questo modo si potrà beneficiare di ulteriori vantaggi, come ad esempio uno sconto fisso per le aziende.

Se i nostri supporti per corrimano e altri materiali per scale non sono quello che stavi cercando, dai un'occhiata alle nostra ferramenta per porte e finestre per trovare splendidi accessori per porte come cerniere e maniglie. Sei ancora alla ricerca di materiali di fissaggio? Consultate le nostre pagine riguardo viti, bulloni o tasselli.