CURRENT LOCALE it-it

Media di 4.7/5 su migliaia di recensioni!
  • CONSEGNA IN 3-6 GIORNI LAV.
  • 30 giorni per effettuare il reso
  • Pagamento sicuro
  • Spedizione gratuita da 150 euro di spesa
Come si può montare una trave a muro? 31 ago

Come si può montare una trave a muro?

Torna alla panoramica

Montare travi di legno su un muro di mattoni è una pratica comune in diversi progetti di costruzione. Pensa per esempio alla costruzione di un tetto, di una pergola o di un giardino d'inverno. In breve, per ogni estensione di un'abitazione. Ma come si fissa saldamente una trave di legno a un muro di mattoni?

Come si fissa una trave di legno al muro?

Utilizzando i tasselli a battere per carichi pesanti Wovar, il montaggio di una trave di legno su un muro di mattoni è molto semplice. Di seguito abbiamo fornito un breve elenco degli utensili necessari per il montaggio di una trave di legno al muro.

  • Tasselli a battere Wovar (la lunghezza corretta del tassello è spessore della trave x 2)
  • Un martello
  • Livella
  • Matita
  • Trapano con punta per legno e punta da muro

Come determinare la lunghezza del tassello?

La lunghezza corretta del tassello si determina moltiplicando per due lo spessore della trave da fissare. Pertanto, per una trave spessa 50 mm, si sceglie un tassello lungo 100 mm. I vantaggi di un tassello a battere rispetto a un tassello con involucro metallico sono che i tasselli a battere si montano molto più velocemente, e sono in generale più facili da installare. Basta infilarli nel foro battendoli con un martello. Tuttavia, fai attenzione a colpire nel punto giusto con il martello, altrimenti potresti danneggiare la trave, e ciò sarebbe davvero un peccato!

Innanzitutto, pratica dei fori nella trave con l'aiuto delle nostre punte per legno duro da 11,0 mm. I tasselli a battere vanno posizionati ogni 50 cm. Quindi, fai anche i fori ogni 50 cm. Successivamente, determina la posizione della trave da fissare. Utilizzando la livella, assicurati che la trave sia montata dritta sul muro.

Forare muri in mattoni o calcestruzzo

Per essere sicuri di forare i fori nel punto giusto del muro, batti attraverso i fori praticati sulla trave fino a toccare il muro. Assicurati che i fori siano forati nel pieno spessore del mattone. In questo modo otterrai il fissaggio più solido.

Come determinare la profondità di foratura?

Per determinare la profondità corretta del foro, prendi la lunghezza del tassello, sottraila allo spessore della trave e aggiungi 10 mm.

Profondità del foro = lunghezza del tassello - spessore della trave + 10 mm

Quindi, per una trave spessa 50 mm, fora a una profondità di 60 mm nel muro (100 - 50 + 10 = 60 mm). Applicando un pezzetto di nastro adesivo sulla punta del trapano, potrai vedere quando avrai raggiunto la profondità corretta. Successivamente, riposiziona la trave nella posizione desiderata. Inserisci quindi i tasselli nei fori e battili con un martello.

Se oltre a fissare la trave al muro desideri costruire un tetto o una veranda di legno, dai un'occhiata anche alle nostre staffe per travi con e senza piastra superiore, staffe con ali esterne zincate e a diverse viti per legno a testa larga, tra cui quelle per il legno Douglas.

Prodotti correlati a questo post: