• Consegna entro 2-5 giorni lavorativi
  • Diritto di recesso per 100 giorni
  • Pagamento sicuro
  • Spedizione gratuita a partire da 100 euro di spesa
  • Consegna entro 2-5 giorni lavorativi

Filtri

Ordina
Materiale
Spessore
Lunghezza
Colore
Impronta della testa
Filo
Punta
Stock
Prezzo
a

Viti per Decking in Acciaio Inox

E' poco saggio risparmiare sulle viti per il tuo decking: utilizzando solo viti fatte appositamente per pavimenti in legno da esterno, ti assicurerai che non si spezzino a causa del contrarsi e dell'espandersi del legno. Le viti per legno da decking di Wovar sono fatte in acciaio inox 410, un tipo di acciaio inossidabile estremamente tenace. L'aggiunta di molibdeno rende questo tipo di acciaio più resistente a condizioni chimiche aggressive, e rende le viti anche molto più resistenti rispetto ad altre qualità di acciaio inossidabile, come l'A2. Per i tipi di legno contenenti alte concentrazioni di acido tannico, come Garapa e Rovere, Wovar fornisce anche viti con classe di corrosività c4. In questo modo si evita la formazione di macchie nere intorno alla vite. È sempre consigliabile praticare un piccolo foro con il nostro svasatore per legno per ottenere una finitura ottimale del tuo listone. Per scoprire tutte le nostre viti per decking, consulta la nostra categoria viti per decking.

Oltre alle speciali viti per decking Wovar fornisce anche viti per legno da esterno inox 410 di alta qualità. Per assicurarti di avere distanze uniformi fra i tuoi listoni per decking, ti consigliamo anche i nostri pratici distanziatori per decking.

quantità prodotti

Vul de dikte van uw vlonderplank in om de minimale lengte van uw vlonderschroef te berekenen.

Ordina per magazzino
1-5 prodotti su 5
Wovar Blog
Tante guide utili per il fai-da-te. Lasciati ispirare!
Leggi di più
Account aziendale

Sempre più imprese di bricolage, giardinaggio e falegnameria scoprono Wovar

  1. Sconti extra per grandi utenti
  2. Contatto con specialisti qualificati
  3. Ampia gamma di prodotti professionali
Account aziendale

Le nostre viti per decking in acciaio inox sono molto adatte all'uso esterno, e molto resistenti dato il minore contenuto di nichel (inox 410). Oltre a ciò, ottengono ancora più forza grazie alla tempratura a caldo. Durante questo trattamento, le viti per decking vengono prima riscaldate ad alte temperature e poi raffreddate molto rapidamente.

Su quali legni si possono utilizzare queste viti per decking?

Nota bene: L'acciaio inox 410 non è adatto a Rovere, Garapa, Kapur, Accoya e altre specie legnose contenenti molto acido tannico. Per legni come il Larice (siberiano), il Bankirai, l'Ipé, il Massaranduba e il Padouk, queste viti per decking in acciaio inox sono invece molto adatte.

Viti per legno da esterno - caratteristiche

Grazie alla testa esagonale torx, le possibilità che l'avvitatore sfugga alla presa sono minime. La punta autoforante delle nostre viti per decking garantisce una perforazione del legno molto agevole. La filettatura parziale garantisce inoltre una forte trazione sui listoni. Le viti per decking hanno una testa svasata con nervature di fresatura sul lato inferiore. In questo modo si garantisce che la vite per decking entri ben dritta e con facilità nel legno, così da ottenere una bella finitura. Le nervature del gambo sopra la filettatura della vite invece servono a ridurre l'attrito dalla vite. In questo modo è più facile avvitare e si possono montare più viti per carica di batteria.

Informazioni utili sulla realizzazione di un decking

Quando si realizza una pavimento in legno, è importante avere a disposizione tutti i materiali necessari, come ad esempio dei bei listoni e viti da decking resistenti. Ma anche i distanziatori sono molto importanti per costruire una bella pavimentazione! Con i distanziatori di Wovar è possibile installare tutti i listoni alla stessa distanza. La spaziatura più adatta varia a seconda della tipologia di legno. Ti elenchiamo qui di seguito le nostre raccomandazioni:

  • 5 millimetri: legno Ipé, legno Padouk e legno modificato termicamente.
  • 7 millimetri: legno Mukulungu, legno Garapa, legno Bankirai e legno Camaru.
  • 8 millimetri: pezzi larghi di legno duro da 19 centimetri
  • 10 millimetri: legno di larice, Red Class, legno impregnato e tutte le altre specie di conifere. 

Le nostre viti per decking in acciaio inox 410 da 5x50 mm sono le più vendute per decking in legno duro e in legno tenero (ad es. pino, abete rosso, larice). Le viti per decking Torx 5x50 mm sono adatte per listoni da 19, 21, 25 e 28 mm. Se hai a disposizione listoni per decking di 28 mm o più spessi, potete scegliere anche le viti da 60 o 70 mm. Per il legno duro si consiglia di preforare: nel caso delle viti per decking con uno spessore di 5 mm è preferibile utilizzare le nostre punte per trapano da legno da 3,5 mm. 

Per legni duri come il rovere, il Garapa, il Kapur e il Cedro rosso, scegli sempre le nostre viti in acciaio inox per il rovere e il legno duro Garapa. Queste ultime sono appositamente protette contro acidi tannici estremi.

Viti legno - acquisto online

Vuoi realizzare un pavimento galleggiante di qualità professionale? Wovar è il marchio di ferramenta online che offre il giusto mix fra qualità e prezzi competitivi. Approfitta del nostro ottimo sconto quantità acquistando almeno 5 confezioni. Le imprese di giardinaggio, bricolage, falegnameria e costruzioni possono registrarsi con un account aziendale e richiedere sconti fissi commerciali. Registrati subito
Ti raccomandiamo anche i nostri altri accessori per la realizzazione di un decking, come i nostri piedini regolabili per pavimento galleggiante e teli pacciamatura.

Se stai costruendo una tettoia, scopri anche le nostre speciali viti per legno a testa piatta!